I tuoi compagni di cammino

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Benvenuta e benvenuto all'Asineria LeDriadi. Ci presentiamo, siamo i tuoi compagni di cammino che mai, forse, avresti immaginato di poter scegliere!

La Pompea

Matriarca del gruppo, vecchietta amabile come il buon vino, ha deciso di andare in pensione, ma senza comunicarlo all'INPS e tanto meno agli asinari. Il suo mantra: faccio quello che voglio, perché dice "alla mia età posso permettermelo". Possibili effetti collaterali:

  • Non sei tu a scegliere di camminare con lei, sarà lei a farlo
  • "Se mi stufo, me ne vado", parola di Pompea
Saggezza
100%
Tranquillità
98%
Serietà
92%

Boris

Di famiglia matriarcale, e quindi per natura bamboccione. Non si fa tirare. Di solito se la tira. Capricci? Certo, ne è il maestro! Si sforza di fare l'adulto, ma non gli riesce affatto! Segni particolari: cocco di mamma.

Socievolezza
98%
Buone intenzioni
92%
Fantasia
85%

La Lalla

Solida, coraggiosa, paziente. Su di lei si può contare, sempre. Governante della casa, tiene in mano le redini della famiglia. Lascia che mamma Pompea dica la sua e poi ci pensa lei, a modo suo, con garbo.

Organizzazione
92%
Dinamismo
96%
Coraggio
91%

La Iaia

Timida e dimessa, è nata per avere attenzioni. Seconda di tre fratelli, si sente trascurata. Il fratello è il principino di casa, la sorella è bella e brava, e lei? Non l'ha capito! Ecco perchè ha bisogno di tatto e di pazienza.

Timidezza
93%
Tenacia
99%
Sogni
90%

La Berta

Detta anche La Cosciona: lei non cammina, fa la passerella. Sciantosa, pigra, coccolosa, ama relazionarsi con le persone e prendersi cura degli altri. La balia che tutti i papà vorrebbero! Attenzione - non lo dice in giro perché si vergogna: emette flatulenze, si spaventa e scappa. Se succede, fai finta di niente!

Stilista
97%
Pigrizia
94%
Vanità
99%

Padron Frodo

È l'adolescente del gruppo, perciò fa il figo e l'estroso. La Berta, sua madre, lo vuole spedire in collegio, perché dice "è ora di imparare a fare l'asino e smettere di fare il pagliaccio!"

Serenità
96%
Allegria
100%
Estrosità
95%

Gli stagionali

"Quando c'è troppo lavoro, non va bene", così la pensa La Pompea e perciò La Lalla con La Iaia e La Berta, con Boris e Padron Frodo, hanno invitato altri amici, gli asini dell'Asineria Asinamente. Dicono che si conoscono, lavorano bene, sono affidabili. La realtà secondo gli asinari? Hanno i loro intigri fra asini.